Introduzione
Le presenti condizioni
di vendita (di seguito solo ”Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei
prodotti commercializzati da www.magicasa.it. Il Cliente potrà comunicare con
Magicasa tramite: posta elettronica all’indirizzo: info@magicasa.it oppure
chiamando il numero (+39 0543.030890) .
Tutti i contratti di acquisto
di prodotti conclusi, tramite il sito www.magicasa.it e secondo le procedure
ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti
Condizioni Generali.
Tutti i prezzi
pubblicati si intendono IVA inclusa.
Accettazione
delle condizioni di vendita
• 1. Il contratto
stipulato tra Magicasa e il Cliente deve intendersi concluso con
l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Magicasa, la quale
si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi
modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il
Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante
la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e
di pagamento di seguito trascritte. • 2. Se il Cliente è un consumatore finale
(ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto
online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque
conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto
previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. • 3.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo,
nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni
diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione,
anche parziale, di un ordine.
Modalità
di acquisto
• 1. Il Cliente può
acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Magicasa al
momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.magicasa.it,
così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche
inserite nel sitowww.magicasa.it riproducono fedelmente quelle delle case
produttrici dei beni inseriti a catalogo. Magicasa, pertanto, si riserva il
diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a
quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta
inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non
essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per
colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le
informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice
materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di
ogni singolo prodotto. • 2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da
Magicasa mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta
elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e
Ora di ricezione dell’ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore
comunicazione con Magicasa. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal
Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare
tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo
documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine
accedendo all’area web a lui dedicata e visualizzando lo stato dell’ordine. •
3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Magicasa si impegna ad una
tempestiva comunicazione al Cliente. • 4. Il Cliente può richiedere
l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui, il cliente stesso non ha
ricevuto l’email di conferma dell’ordine. In questo caso potrà essere applicato
il diritto di recesso cosi come indicato nella sezione relativa • 5. Tutti i
prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi,
comprensivi di iva. Magicasa si riserva il diritto di modificare i prezzi in
ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo
errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri
sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di
convalida iniziale. • 6. Nel sito www.magicasa.it non sono visibili le quantità
di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso
di multi utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line”
modificano la disponibilità del prodotto, Magicasa non garantisce la certezza
della disponibilità a magazzino. • 7. Su determinati prodotti, oggetto di
promozioni di prezzo, Magicasa si riserva il diritto di porre un limite massimo
ordinabile per cliente a settimana.
Modalità
di pagamento
Sicurezza delle
transizioni Le transazioni on-line, sul sito www.magicasa.it, con Carta di
Credito vengono effettuate sul sito del nostro gestore di pagamenti con carta
di credito: PayPal. I dati della carta di credito e tutti i dati vengono
inseriti tramite un Server Sicuro di PayPal che adotta il sistema di protezione
SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato, permette di
comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la
modifica o la falsificazione delle informazioni. Magicasa non viene a
conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
Nei casi di acquisto
della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla
conclusione della transazione online l’importo relativo alla merce evasa viene
addebitato sulla carta di credito del Cliente. Le carte di credito accettate sono
tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
In caso di
annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata
accettazione di Magicasa, lo stesso contestualmente effettuerà il riaccredito
dell’importo versato. I tempi di riaccredito, per alcune tipologie di carte non
dipendono da noi. Effettuato il riaccredito in nessun caso Magicasa può essere
ritenuta responsabile per eventuali ritardi o disguidi diretti o indiretti
provocati dal sistema bancario. Magicasa si riserva la facoltà di richiedere al
Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di
copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In
mancanza della documentazione richiesta, Magicasa si riserva la facoltà di non
accettare l’ordine.
In nessun momento
della procedura di acquisto Magicasa è in grado di conoscere le informazioni
relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate
direttamente sul sito di PayPal che gestisce la transazione (con elevatissimi
sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità
che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Magicasa
contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Magicasa può quindi essere ritenuta
responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da
parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su
www.magicasa.it. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento
PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di
login di PayPal.
L’importo relativo
all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione
dell’ordine.
In caso di
annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata
accettazione di Magicasa, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del
cliente.
Richiesto
l’annullamento della transazione, in nessun caso Magicasa può essere ritenuta
responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel
mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento
della procedura di acquisto Magicasa è in grado di conoscere le informazioni
finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la
possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di
Magicasa contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il
conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.
Modalità
di consegna
magicasa.it effettua
ordini con consegna nel territorio dello stato italiano.
La spedizione in altri
stati diversi da quello italiano andranno valutate di volta in volta previo
preventivo. Per ogni ordine effettuato suwww.magicasa.it, Magicasa emette nota
di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per
l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal
Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna
variazione sarà possibile.
Le spese di spedizione
sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento
dell’effettuazione dell’ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per
condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente
raggiungibili o periferiche) che comunque verranno eventualmente indicate in
fase di ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà
utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o
commissione ulteriore è dovuta a Magicasa.
La consegna della
merce ordinata si intende a bordo camion.
La merce viaggia con
imballo realizzato direttamente dal produttore o da magicasa.it in scatole o pallet.
I tempi di consegna
della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire
variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e
della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard
avverrà in giornata, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità
può essere imputata a magicasa.it
Al momento della
consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è obbligato a
controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto
indicato nel documento di consegna • che l’imballo risulti integro, non
danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; Danni esteriori evidenti o
mancata corrispondenza dei colli. Eventuali danni esteriori o la mancata
corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al
corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva
per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro
con riserva per colli mancanti”.
E’ inoltre richiesta
l’apertura di una pratica di anomalia presso magicasa.it, inviando alla mail
info@magicasa.it: numero d’ordine, descrizione dettagliata del danno, data di
ricevimento della merce, recapiti telefonici del Cliente e foto che documentino
tutti gli eventuali danni sia esterni che interni al collo.
L’apertura di tale
pratica deve essere effettuata entro e non oltre 2 gg dal ricevimento della
merce.
Una volta firmato il
documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa
le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Imballo integro Pur in
presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 2 gg solari
dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate
per iscritto via posta elettronica alla mail: info@magicasa.it
Ogni segnalazione
oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni
dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Al momento della
spedizione i nostri sistemi invieranno una mail di conferma della spedizione
con eventuale codice di tracciabilità dei prodotti.
Tempi
di evasione e consegna
• 1. Tempi di evasione
dell’ordine 10gg lavorativi per merce non presente a magazzino. Con “tempi di
evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla
conferma dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
• 1. In ossequio a
quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n.
21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona
fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto
di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza
dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e
non oltre 14 giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso
o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce
acquistata o dell’ultimo lotto di merce acquistata. Le condizioni e la
procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che
seguono. • 2. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al
paragrafo precedente dovrà inviare una mail a info@magicasa.it indicando numero
d’ordine per il quale si intende rendere uno o più prodotti e indicando le
coordinate bancarie per effettuare il rimborso nel caso l’ordine sia stato
pagato con bonifico bancario. Il Servizio Clienti di Magicasa prenderà in
carico la richiesta.
Ricevuta la
dichiarazione di recesso, Magicasa invierà al Cliente una mail di conferma
della ricezione.
Il Cliente dovrà
provvedere alla spedizione, accuratamente imballata nella confezione originale
di magicasa.it, entro 14 gg tramite un proprio corriere di fiducia. Le spese di
spedizione per il rientro della merce presso Magicasa saranno a carico del Cliente.
La merce salvo diversa
indicazione dovrà essere spedita a
Magicla Via Leo
Gramellini 4 – 47122 Forlì (FC). • 3. La spedizione della merce da rendere
dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha
comunicato a Magicasa la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
Magicasa, in ossequio
a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il
rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo
del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso,
fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del
prodotto presso i propri magazzini. Magicasa non è tenuta a rimborsare costi
supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal
tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”).
Il rimborso avverrà
con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora
specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di
credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a
carico del Cliente. • 4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti
inderogabili condizioni: il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed
esclusivamente con riguardo all’intero prodotto; non sarà possibile esercitare
recesso solo su una parte del prodotto acquistato. il prodotto acquistato dovrà
essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli
accessori e della sua etichettatura; il prodotto dovrà essere restituito in
perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di
danneggiamento, usura, sporcizia o utilizzo anche se di breve durata; il
prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di codice del prodotto spedito,
in caso contrario, qualora il numero di codice fosse differente, il recesso non
verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del
Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Magicasa nei suoi
confronti; La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità
del Cliente, eventuali danneggiamenti verificatesi nella spedizione saranno
totalmente a carico del cliente e eventuali risarcimenti dovranno essere
richiesti al corriere stesso.
• 5. Il diritto di
recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Magicasa entro 14
giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende
rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
Il diritto di recesso
decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza
confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore;
assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento;
inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto
delle condizioni di cui al paragrafo n. 4.
In tutti i casi di
decadenza dal diritto di recesso, Magicasa metterà a disposizione la merce
acquistata dal cliente presso i propri magazzini.
Tentativi
di consegna
I tentativi di
consegna da parte del corriere sono 2, il secondo tentativo viene effettuato
automaticamente il giorno successivo alla mancata consegna, in caso di
destinatario assente.
In caso di mancata
consegna il corriere lascerà un avviso dove la spedizione andrà in giacenza, il
destinatario potrà ritirare la merce presso i magazzini del corriere stesso
entro 10gg lavorativi. Il cliente sarà tenuto a pagare le spese di giacenza se
previste direttamente al corriere. Trascorso il periodo di giacenza massimo
previsto la merce tornerà nei magazzini di magicasa.it; sarà considerata come
una rinuncia all’acquisto.
Rinuncia
all’acquisto
Si informa che è
facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però,
presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di
pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato),
verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e
rientro al mittente ed eventuali spese di giacenza. Pertanto, verrà rimborsato
il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di ritorno e
giacenza.
Garanzie
• 1. Garanzia legale
Tutti i prodotti commercializzati da Magicasa sono coperti dalla garanzia
legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del
D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della
garanzia legale, Magicasa, è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore
(persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa,
industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi
difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così
come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24
mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di
conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è
destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le
prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle
specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando
questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
La denunzia del difetto
di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità
della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro
due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di
conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua
scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il
rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso
(Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo
termine, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art.
130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà
offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con
gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
Per fruire
dell’assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura o ricevuta
che attesti l’ordine eseguito che riceverà insieme ai beni acquistati.
Se, a seguito di
intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare
un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo),
al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e
ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto
se sostenuti da Magicasa. • 2. Garanzia commerciale o convenzionale o 2.1 oltre
alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da
Magicasa, godono della garanzia commerciale o convenzionale del produttore. o
2.2 La garanzia commerciale o convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non
onerosa per il Cliente-Consumatore e viene fornita, a scelta del
Cliente-Consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione
presente all’interno della confezione del prodotto e presenti sul
sitowww.magicasa.it nell’apposita area e verrà prestata da centri di assistenza
autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro
Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia
commerciale o convenzionale del produttore, al Cliente-Consumatore saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da
Magicasa. o 2.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non
funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti
per l’applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate
solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o
eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono
esclusivamente dal produttore. Magicasa assicura affinché i tempi per la
riparazione/sostituzione, siano ragionevoli. o 2.4 Nessun danno può essere
richiesto a Magicasa per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o
sostituzioni di prodotti in garanzia commerciale o convenzionale, tranne le
ipotesi di dolo o colpa grave. o 2.5 Nei casi in cui l’applicazione delle
garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito
dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue
parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione
accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione
originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda
scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi
direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Privacy
I dati personali
richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da magicasa.it e
trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni
nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e
a nessun titolo ceduti a terzi. Magicasa garantisce ai propri clienti il
rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali,
disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. N. 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Magicla Via Leo Gramellini 4 – 47122 Forlì
(FC), nella persona della rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un
responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni
momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati
personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale citata sopra,
il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui
diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha
il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le
comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del
Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio
nel modulo di registrazione online.
Cookies
I cookies sono
porzioni d’informazione memorizzabili nel computer durante la navigazione di un
sito web, al fine di elaborare ed identificare i dati d’utilizzo. Il file di
cookie è solitamente di ridottissime dimensioni e non contribuisce alla
saturazione dello spazio fisico del disco rigido. Il cookie è trasferito sul
disco del lettore a fini di registrazione per “memorizzare” quali aree di un
sito web sono state visitate. Questa scelta consente di risparmiare tempo,
permettendo all’utente di raggiungere più velocemente le parti principali di un
sito in precedenza visitate. Esistono diversi tipi di cookies:
– permanenti
ossia che rimangono sul disco fisso, anche una volta chiuso il browser; –
temporanei o di sessione, che sono memorizzati unicamente per la durata della
navigazione e vengono cancellati dal computer con la chiusura del
browser; – di terzi, generati da un sito web diverso da quello che state
attualmente visitando.
I cookies utilizzati
su Magicasa sono una combinazione di queste tre tipologie: alcuni servono solo
per l’apertura e il mantenimento di una sessione (cookies temporanei). In tal
caso, la chiusura della sessione o del browser li renderà inutilizzabili sia da
noi sia da terzi, pur permanendo fisicamente sul dispositivo (pc/smartphone/tablet
o altri) utilizzato (cookies permanenti). A fini puramente statistici sono
inoltre rilasciati cookies di terzi, per la misurazione d’informazioni
aggregate. Al fine di offrire un sito che risponda alle attese e agli interessi
dell’ utente, viene costantemente effettuata una analisi dei dati raccolti sui
cookies; tali dati indicano unicamente ed in forma anonima in che modo viene
usato il sito, cioè gli ambiti e le sezioni che sono stati ritenuti di maggiore
interesse ed utilità per i navigatori. E’ data all’utente la facoltà di
impostare il proprio browser in modo da accettare tutti i cookies, solo alcuni,
oppure rifiutarli. Rendiamo noto, tuttavia, che la mancata accettazione dei
cookies potrebbe comportare l’impossibilità di erogazione del servizio nel caso
di accesso ad alcune aree del sito. Si ricorda, inoltre, che alla fine di ogni
sessione di navigazione l’utente potrà in ogni caso cancellare dal proprio
disco fisso o dal proprio dispositivo (pc/smartphone/tablet o altri) sia la
cache-memory di navigazione sia i cookies raccolti.
Il trattamento viene
effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e
supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il
tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono
stati raccolti e, comunque, nel rispetto della normativa vigente in
materia.
Reclami
Ogni eventuale reclamo
dovrà essere rivolto a magicasa.it, tramite posta elettronica a
info@magicasa.it
Giurisdizione
e Legge applicabile
Il contratto di
vendita tra il Cliente e Magicasa s’intende concluso in Italia e regolato dalla
Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti
dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è
un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del
suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è
esclusivamente quella del Foro di Forlì.
Condizioni
Le condizioni
contenute nel presente documento potranno essere modificate da magicasa.it
senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito
Internet www.magicasa.it.
Versione del presente
documento v1.0
Data del presente
documento 30/12/2020